Specializzati in Tagli Commerciali e Asian Style su Barboni e Maltesi

Contattaci subito!

Snodatura

La Snodatura del manto lungo non può essere sempre effettuata pertanto lo stafff qualificato di Cuccioli e Coccole farà una prima valutazione per scoprire se è un trattamento attuabile o meno.
Contattaci per saperne di più!

Primo Bagno del Cucciolo

Spesso ci viene chiesto a che età un cane o un gatto possa fare il suo primo bagnetto. Il cucciolo può essere portato in toelettatura circa 15 giorni dopo aver concluso il suo piano vaccinale (consigliamo sempre di chiedere un parere al proprio medico Veterinario). Ce ne prenderemo cura, gli faremo il primo bagnetto e lo asciugheremo con molta calma e senza stress. Consigliamo sempre di abituare fin da piccoli cani e gatti alla toelettatura, così da fargliela conoscere e che, anche da adulti, possano viverla in totale serenità.

Unghie e Orecchie

Il taglio delle unghie, ove necessario, è fondamentale per assicurare un corretto movimento dell’animale. Unghie troppo lunghe possono provocare fastidio all’animale e, nel peggiore dei casi, possono incurvarsi talmente tanto da bucare i polpastrelli. Un’accurata pulizia delle orecchie da eventuali eccessi di pelo e cerume è fondamentale e noi le controlliamo sempre.

Toelettatura Gatto

Contattaci per saperne di più!

Bagni specifici per ogni tipologia di mantello

Manti corti o rasi: spesso chi ha cani dal pelo corto o raso trova inutile la seduta in toelettatura, perchè crede che non siano necessarie cure particolari. Invece, grazie ad accurate tecniche, sarà possibile avere meno pelo in casa!

Manti lunghi: i cani dal manto lungo (Barboni, Maltesi, Shih-tzu, ecc…) hanno bisogno di bagni costanti per evitare l’impoverimento del pelo stesso e per evitare che si annodi. Presso la nostra toelettatura eseguiamo bagni di mantenimento che vanno a condizionare e ad arricchire il mantello senza creare danno alla cute del cane usando shampoo e maschere lenitive e nutrienti. 100% naturali!

Tagli secondo Standard di Razza

Ogni razza ha uno Standard da seguire. Contattaci per saperne di più!

Stripping e Trimming

Lo stripping è la tipica tecnica utilizzata sui manti ruvidi (quasi tutti i Terrier, Bassotti a pelo ruvido, Jack Russell pelo ruvido, sui cani di tipo Spaniel e alcuni Levrieri; consiste nel rimuovere grazie a slanatori, coltellini, pietre oppure esclusivamente a mano (Plucking) il pelo primario, ormai maturo, vecchio, per lasciare spazio al pelo secondario (il cosiddetto sottopelo) che, a sua volta, maturerà e dovrà essere rimosso.
Il trimming è il mantenimento dello stripping: il cane viene lavorato in tempi molto ravvicinati per averlo sempre in ordine.

Contattaci Ora!


WhatsApp